Viral Cleaner – Pronti a contrattaccare
Pulizia estrema per tutte le superfici – Duplice effetto: pulizia e sgrassaggio.
Viral Cleaner – Pronti a contrattaccare
Pulizia estrema per tutte le superfici – Duplice effetto: pulizia e sgrassaggio.
La nuova linea di sgrassanti Viral Cleaner garantiscono una corretta pulizia ed igienizzazione delle superfici.
I grassi, come quelli che compongono la membrana esterna dei virus, vengono dissolti e lavati via: in questo modo la superficie viene igienizzata garantendo nuovamente la possibilità di tornare a lavorare in modo sicuro.
Tossire e starnutire sono una cosa che facciamo normalmente, a volte senza darci peso, esponendo in questo modo le nostre postazioni di lavoro a possibili contaminazioni.
Tutti noi lo abbiamo pensato almeno una volta, ma quante volte ci siamo impegnati per evitare queste situazioni?
Perché i disinfettanti sono la prima cosa che ci viene in mente per la pulizia e non pensiamo mai ad una soluzione alternativa?
E’ risaputo, come confermato da numerosi studi scientifici, che saponi e detergenti sgrassanti possono essere di grande aiuto, specialmente per la pulizia delle superfici in acciaio inox ed in plastica dove i virus possono sopravvivere fino a 72 ore.
Dobbiamo quindi prestare particolare attenzione alle superfici con le quali veniamo quotidianamente a contatto, pulendole regolarmente ed efficacemente, come per esempio:
La struttura del corona virus: la sua superficie è circondata da proteine e da una membrana lipidica (grasso) che tra le altre cose protegge la componente interna, che è un singolo filamento di RNA (vedi figura a fianco).
Saponi e detergenti sgrassanti sono in grado di dissolvere perfettamente questa membrana protettiva lipidica, causando quindi l’inattività del virus.
Per questo motivo è estremamente importante lavarsi accuratamente le mani e pulire costantemente le superfici.
Per lavarsi le mani sono raccomandati prodotti delicati a pH neutro; saponi antimicrobici sono superflui in quanto i virus non possono replicarsi al di fuori delle cellule del nostro corpo. Per tutte le altre superfici sono invece raccomandati prodotti sgrassanti alcalini.
Fonte: https://www.uni-kiel.de/de/coronavirus/ansteckrisiko
Pulire, pulire, pulire.
Pulire, pulire, pulire.
Per cercare di proteggere se stessi e l’ambiente che ci circonda, è raccomandabile effettuare una profonda e accurata pulizia facendo particolare attenzione all’igiene sul posto di lavoro, a casa, in luoghi e trasporti pubblici.
Cosa possono offrire in più i nostri Viral Cleaner?
© Uni Kiel
Struttura del virus corona: la superficie del virus è costituita da una membrana grassa (membrana lipidica) con proteine virali di superficie. All’interno si trova un singolo filamento di RNA.
Linea VIRAL CLEANER
Viral Cleaner 100
Viral Cleaner 200
Viral Cleaner 300
Viral Cleaner Acryl
Sgrassante tensioattivo universale a duplice effetto: pulisce ed igienizza la superficie in modo efficace. E’ ideale per la rimozione di contaminazioni leggere ed è compatibile con superfici verniciate e metalli sensibili.
Sgrassante universale a rapida asciugatura a duplice effetto: pulisce ed igienizza la superficie in modo efficace. E’ un prodotto pronto all’uso, ottimo sostituto di alcool e igienizzanti ma non è infiammabile né irritante.
Sgrassante tensioattivo universale intensivo a duplice effetto: pulisce ed igienizza la superficie in modo efficace. E’ ideale per la rimozione di contaminazioni gravose e persistenti ed è utilizzabile anche per la pulizia e igienizzazione di pavimenti con macchine automatiche.
BIO-CIRCLE L EVO è uno sgrassante biologico specifico per la pulizia delicata di superfici in alluminio e di metalli sensibili da utilizzare nei sistemi lavapezzi BIO-CIRCLE.