PROLAQ – Per la pulizia degli strumenti di verniciatura

I sistemi PROLAQ sono stati appositamente sviluppati per la pulizia di strumenti per l’applicazione di vernici e inchiostri come tubi, pennelli, pistole con tazza a gravità e pistole a spruzzo, attraverso innovativi detergenti a ridotto contenuto di sostanze pericolose, a differenza dei diluenti convenzionali.

I sistemi PROLAQ sono stati appositamente sviluppati per la pulizia di strumenti per l’applicazione di vernici e inchiostri come tubi, pennelli, pistole con tazza a gravità e pistole a spruzzo, attraverso innovativi detergenti a ridotto contenuto di sostanze pericolose, a differenza dei diluenti convenzionali.
La rimozione dei depositi di vernice nei tubi e sugli strumenti impedisce uno spruzzo sporco o la formazione di goccioline durante la verniciatura. Il sistema PROLAQ Compact viene utilizzato per pulizia manuale, mentre PROLAQ Auto può anche esse utilizzata per la pulizia automatica. Dopo la pulizia, le parti possono essere facilmente asciugate utilizzando la pistola ad aria compressa inclusa.

Cosa rende speciali i sistemi di pulizia PROLAQ?

La riduzione delle sostanze pericolose e la possibilità di riutilizzare il detergente fino a 10 volte di più di un normale solvente. Infatti, a differenza dei diluenti convenzionali, i sistemi PROLAQ funzionano con detergenti a ridotto contenuto di sostanze pericolose semplificando le operazioni di trasporto e stoccaggio (i detergenti sono tutti ininfiammabili), semplificando e proteggendo gli operatori e l’ambiente di lavoro.

Decantazione e filtrazione integrata

I sistemi PROLAQ consentono di riutilizzare il detergente per diversi cicli di lavaggio. Ciò si ottiene attraverso al sistema di decantazione e filtrazione integrato e si traduce in risparmio in termini di costi, sprechi e risorse.

Come funziona:

  1. La vernice più grossolana e i residui di vernice vengono catturati da un pre-filtro a disco presente nel buco di scolo del lavello.
  2. Il detergente continua a scendere fino ad una vaschetta di decantazione dove si depositano le vernici più pesanti che vanno a fondo.
  3. Il detergente scorre quindi attraverso un filtro a candela fine in cui vengono catturate le particelle di vernice più piccole. Il detergente filtrato viene rimesso in circolo.

A seconda dell’applicazione della vernice e dell’interazione della vernice con il detergente, la durata può essere estesa per più volte.

I VANTAGGI

  • Riciclabile, il detergente può essere riutilizzato in media fino a dieci volte più a lungo
  • VOC-ridotto e priva o ridotta simbologia di pericolo
  • Sicurezza per gli operatori e per l’ambiente di lavoro
  • Riduzione delle misure e dei costi per la sicurezza
  • Non necessita della cappa aspirante
  • Nessuna regolamentazione speciale per il trasporto e lo stoccaggio
  • Il detergente e i residui vengono smaltiti come rifiuto standard di solvente (se il dispositivo viene utilizzato come previsto)
  • Viene prodotto soltanto un decimo della quantità di rifiuti

PROLAQ Compact

PROLAQ Auto

PROLAQ L 100

PROLAQ L 400

Il sistema manuale PROLAQ Compact è la soluzione sicura ed efficiente per la pulizia degli strumenti di applicazione delle vernici come pistole, pompe delle vernici e tubazioni.

PROLAQ Auto è un sistema per la pulizia manuale e automatica di pistole, tazze e componenti varie di strumenti di applicazioni delle vernici sia all’acqua che al solvente.

PROLAQ L 100 è un detergente ininfiammabile per la rimozione di inchiostri e vernici ancora umidi, specifico per vernici a base acqua.

PROLAQ L 400 è un detergente ininfiammabile esente da simbologia di pericolo per la rimozione di inchiostri e vernici ancora umidi, ideale sia per vernici a base solvente che a base acqua.

PROLAQ L 500

PROLAQ L US

PROLAQ L 500 è un detergente ininfiammabile per la rimozione di inchiostri e vernici ancora umidi, specifico per vernici a base solvente.

PROLAQ L US è un detergente ininfiammabile per la rimozione di inchiostri e vernici ancora umidi specifico per l’utilizzo in sistemi di lavaggio ad ultrasuoni.