26 Novembre 2022
Home/News/Risparmio energetico garantito!
Risparmio energetico garantito!

Uno dei punti di forza dei prodotti di BIO-CIRCLE® ITALIA è sicuramente la possibilità, utilizzandoli, di risparmiare energia. Infatti, i nostri articoli sono in grado di eliminare lo sporco ostinato con risultati evidenti a temperatura ambiente, non usufruendo, quindi, di alte temperature per ottenere la stessa efficacia. Si tratta di una caratteristica unica e assolutamente vantaggiosa, specialmente in questo ultimo periodo storico in cui la crisi energetica si sta manifestando in maniera molto negativa a discapito di privati e di aziende che vedono aumentare sensibilmente le loro spese per l’energia e che cercano ovunque strumenti e metodi per risparmiare il più possibile.
Ma questo vantaggio incide anche direttamente su di noi, poiché il nostro progetto sostenibile globale si basa sul guardare in prospettiva l’intero percorso di vita dei nostri prodotti e dei nostri sistemi di lavaggio, controllandoli dalla produzione all’uso, fino al loro smaltimento. Per risparmiare risorse, ci assicuriamo che gran parte dell’energia consumata nei processi presso il nostro sito sia autoprodotta; perché, durante lo sviluppo di sistemi e di prodotti, prestiamo un’attenzione particolare non soltanto alle elevate prestazioni, ma anche alla compatibilità ambientale.
E presso gli stabilimenti dei clienti, i processi industriali esistenti rappresentano la base per lo sviluppo delle nostre soluzioni. I processi del passato vengono migliorati in modo da proteggere l’ambiente e da migliorare la sicurezza operativa, garantendo comunque un’efficienza elevata e presentando, quindi, un’alternativa qualitativamente efficiente.
Le nostre soluzioni, inoltre, sono state sviluppate per ridurre drasticamente le sostanze pericolose e, conseguentemente, la riduzione dei rifiuti. Ad esempio, l’uso di filtri e di sistemi di ricircolo consente di utilizzare i detergenti più a lungo, producendo così meno scarti; per non parlare dei flaconi spray riutilizzabili più volte.

“Siamo convinti che la partecipazione volontaria in questo sistema di gestione ambientale sia la strada giusta per un miglioramento continuo nella protezione dell’ambiente.”

Birgit Große, Managing Director Germany